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Blocco della carta / sinistro
Come devo precedere in caso di sinistro?
Avvisaci subito telefonicamente della perdita o del furto delle tue carte / dei tuoi documenti, al numero +41 58 122 10 10. Ti informeremo quindi in merito ai passi successivi.
Posso incaricare una terza persona del blocco delle mie carte?
Sì, se non puoi effettuare personalmente il blocco della carta. È tuttavia necessario che in seguito ci contatti il prima possibile. Ai fini della nuova emissione delle carte devi in ogni caso rivolgerti direttamente alla tua banca / al tuo istituto di emissione di carte di credito.
Posso aspettare a effettuare il blocco della carta?
No. Il blocco deve esserci comunicato immediatamente. Ciò è finalizzato alla sicurezza, per prevenire utilizzi abusivi.
Perché devo effettuare il blocco della carta tramite Securicard e non direttamente tramite la mia banca?
Ci facciamo carico noi della copertura dei costi per il blocco e per le carte sostitutive solo se il blocco della carta avviene tramite noi conformemente alle Condizioni Generali.
Attualmente sono in viaggio. Posso richiedere l'invio delle mie carte sostitutive a un indirizzo alternativo?
Per l'invio delle nuove carte a un determinato indirizzo ti preghiamo di contattare la tua banca / il tuo istituto di emissione della carta di credito.
Ho avuto un sinistro. Come devo procedere per ricevere il rimborso spese?
Dopo il blocco ti invieremo una lettera che ti informerà sui passi successivi.
È previsto un termine da rispettare per l'invio dei documenti relativi al rimborso spese?
Securicard Plus: Ai sensi della Legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA) i documenti devono essere inviati entro 5 anni dal verificarsi del sinistro.
Ho ritrovato le carte che ho fatto bloccare da voi. Posso richiedervi di sbloccarle?
No, una carta bloccata non può più essere sbloccata da noi. A tale proposito contatta la tua banca / il tuo istituto di emissione della carta di credito.
Come ricevo il rimborso spese?
Securicard ti accrediterà i rimborsi sulla carta di pagamento registrata presso di noi.
In caso di sinistro è prevista una franchigia?
No.
Disdetta
Per quanto tempo dura il mio contratto?
Ti preghiamo di informarti direttamente presso i nostri collaboratori di Securicard.
Siamo a disposizione per domande dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00 al numero +41 58 122 10 10
Quali sono i termini di disdetta?
Ti preghiamo di informarti direttamente presso i nostri collaboratori di Securicard.
Siamo a disposizione per domande dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00 al numero
+41 58 122 10 10
Desidero disdire il mio contratto. Come devo procedere?
La disdetta può essere inviata via e-mail all'indirizzo info@securicard.ch o per posta. Non dimenticare di comunicarci il tuo numero cliente o il tuo numero contratto.
Devo notificare il decesso di un cliente. Come devo procedere?
Se sei il rappresentante legale, ti preghiamo di inviarci una disdetta scritta unitamente al certificato di morte via e-mail all'indirizzo info@securicard.ch o per posta. Non dimenticare di comunicarci il numero cliente o il numero contratto.
Copertura assicurativa
Desidero modificare la copertura. Come devo procedere?
Puoi comunicarci le modifiche contrattuali telefonicamente, tramite il formulario di contatto, via e-mail all'indirizzo info@securicard.ch o in forma scritta al seguente indirizzo: Securicard SA, Via Canova 16, 6901 Lugano
Ho stipulato una copertura singola. Posso registrare anche le carte/i documenti del mio/della mia partner o dei miei figli?
No, solo i documenti e le carte registrati a tuo nome.
Sono assicurato anche se soggiorno all'estero?
Sì, purché le carte (ad esempio carte di credito, carte di debito, carte SIM, carte clienti) siano state emesse in Svizzera e siano registrate presso di noi. Eccezione: documenti personali emessi all'estero e registrati presso di noi.
Cambiamento d'indirizzo
Mi sono trasferito. Come posso comunicare il mio nuovo indirizzo?
Puoi comunicarci le modifiche richieste telefonicamente, tramite il formulario di contatto, via e-mail all'indirizzo info@securicard.ch o in forma scritta al seguente indirizzo: Securicard SA, Via Canova 16, 6901 Lugano
Mi sono trasferito all'estero. Posso ancora usufruire del servizio di Securicard?
Carte di credito, carte di debito, carte SIM, carte clienti: sì, purché siano state emesse in Svizzera e registrate presso di noi.
Documenti personali: sì, sia quelli emessi in Svizzera che quelli emessi all'estero e registrati presso di noi.
Portachiavi / servizio ritorno chiavi
Posso ricevere altri portachiavi?
Certamente. Chiamaci o scrivici le tue richieste tramite il formulario di contatto o via e-mail all'indirizzo info@securicard.ch.
Ho smarrito le mie chiavi. Cosa devo fare?
Informaci dello smarrimento delle chiavi. Se le tue chiavi verranno ritrovate e ci verranno rispedite, potremo identificare il proprietario sulla base del numero. Dopo un preavviso telefonico ti spediremo gratuitamente le chiavi.
Ho smarrito le mie chiavi. Ricevo un indennizzo?
Il servizio ritorno chiavi è automaticamente incluso nelle prestazioni. Non è previsto un indennizzo aggiuntivo. Con la copertura Plus il cambiamento serratura e le nuove chiavi sono coperti fino a un importo massimo.
Il mio portachiavi è stato ritrovato. Come posso recuperare le mie chiavi?
Chi lo troverà dovrà semplicemente depositare le chiavi nella bucalettere. Dopo il ricevimento, ti informeremo del ritrovamento e ti spediremo le chiavi.
Quota annua
Come viene corrisposta la quota annua?
L'addebito viene effettuato sulla carta di pagamento indicata.
Contratto
Desidero una copia del mio contratto. Come posso riceverla?
Puoi richiederci la copia telefonicamente, tramite il formulario di contatto o per posta.
Programma di raccomandazione
Sicurezza e privacy
La sicurezza dei miei dati registrati presso di voi è garantita?
Con noi i tuoi dati sono in mani sicure. In piena conformità con la Legge sulla protezione dei dati e con la garanzia di una certificazione PCI-DSS.
L'invio dei miei dati per posta è sicuro?
Puoi inviarci i tuoi dati per posta in tutta serenità col formulario di registrazione.
Registrazione / modifica dei miei dati
Come posso modificare o integrare i miei dati registrati?
Puoi comunicarci le modifiche telefonicamente, via e-mail all'indirizzo info@securicard.ch (importante: a eccezione dei dati relativi alle carte di credito) o in forma scritta tramite il formulario da inviare per posta.
Scarica il formularioHo stipulato una copertura famiglia. Posso aggiungere alla mia lista i dati dei miei familiari?
No. Ogni familiare riceve un certificato individuale. Le modifiche devono essere comunicate con un formulario di registrazione per ogni membro.
Scarica il formularioPosso registrare tutte le carte bancarie / le carte di credito / le carte di debito e i documenti esteri?
Solo i documenti personali esteri come il documento d''identità e il passaporto possono essere registrati a scopo di rimborso spese, non possono invece essere registrate le carte bancarie / le carte di credito / le carte di debito estere.
Perché non posso registrare le carte bancarie / le carte di credito / le carte di debito emesse all'estero?
Securicard non può bloccare le carte presso banche estere e istituti di emissione di carte di credito esteri.
Tutti i dati indicati sul certificato sono corretti. Devo rispedire comunque il formulario di registrazione?
No. Con il rinnovo annuale riceverai automaticamente il tuo certificato ai fini di verifica.
Desidero trasmettervi delle modifiche col formulario di registrazione. Devo indicare nuovamente tutti i dati o solo comunicare le modifiche / integrazioni o eventuali cancellazioni?
Informaci solo delle modifiche e delle integrazioni o delle eventuali cancellazioni.
Posso compilare il formulario online?
No. Stampa il formulario e rispediscicelo firmato per posta.
Scarica il formularioHai ulteriori domande?
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Servizio clienti Securicard: +41 58 122 10 10
Importante: in caso di smarrimento/furto della carta, si prega di chiamare immediatamente il nostro servizio di blocco carte, attivo 24 ore su 24, al numero +41 58 122 10 10.
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